FORST Festbier

La Birra delle Feste della Spezialbier-Brauerei FORST viene prodotta con pura acqua di montagna dei monti adiacenti lo stabilimento, con il miglior malto Pilsner ed il più pregiato luppolo boemo della varietà Saaz. Mediante il tradizionale sistema FORST a due tempere, il malto viene disgregato con un metodo puramente bio-enzimatico e grazie al sistema a decozione ottiene il suo naturale colore giallo-dorato.

Questa raffinata armonia fra malto e luppolo fa di questa specialità birraria con 4,8 % alcool vol. un ideale dissetante nelle calde giornata estive. Grazie inoltre al suo moderato contenuto alcoolico, gli appassionati cultori della birra potranno, in connubio con intriganti specialità alla griglia e altri manicaretti sapidi, permettersi volentieri anche un secondo (o forse terzo…) bicchiere. Questa birra infine, ideata e prodotta essenzialmente per le feste, sia all’aperto che sotto un tendone, all’assaggio regala un abboccato particolarmente amabile dissetante.

Colore
giallo oro
Fermentazione
bassa
Gusto
Specialità birraria dal sapore particolarmente amabile e dissetante, con una raffinata armonia fra malto e luppolo. Questa birra è una ideale accompagnatrice di pietanze sapide nei periodi delle feste campestri estive a basa di grigliate.
Aroma
Puro, una delicata combinazione di aromi del malto e del luppolo.
Schiuma
Compatta e cremosa
Temp. di servizio
7-8° C

FORST Felsenkeller Bier

Questa specialità birraria, naturalmente torbida, perché infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non filtrata e non pastorizzata, sorprende l’attento appassionato di birra con il suo sapore pieno, corposo e con un retrogusto morbido che invita a berne un altro sorso!

Gusto
La birra torbida, non filtrata dal sapore pieno.
Aroma
Morbido e piacevole
Schiuma
Finemente porosa e compatta
Grado alcolico
5.2 %
Temp. di servizio
6-8° C

FORST Sixtus

La notissima e apprezzata doppio malto di casa FORST deve il suo sapore caramellato, unico nel suo genere, ai particolari malti speciali impiegati e a uno specifico procedimento di produzione. Già al primo sorso si prova una forte e indimenticabile sensazione di appagamento, il suo colore scuro e la delicata nota di luppolo riportano la memoria alle birre forti originali e all’arte birraria tradizionale dei monasteri.

Gusto
Vellutato con marcato sentore di malto, con note calde di caramello tostato e speziato.
Aroma
Profumo intenso di malto tostato, ingentilito da una nota discreta di luppolo.
Schiuma
Compatta e persistente.
Grado alcolico
6.5 %
Temp. di servizio
8° C

FORST V.I.P. Pils

Grazie all’impiego di luppolo aromatico di grande pregio ed a un processo di maturazione particolare, si ottiene quel profumo di luppolo così stimolante. La fresca e morbida sensazione di un amaro raffinato al palato, unita a un gusto finemente elegante e a una schiuma compatta, la caratterizzano come una delle migliori birre della tipologia Pils.

Gusto
Particolarmente secco e di grande freschezza, con raffinate note di amaro.
Aroma
Gradevole, con note di cereale e luppolo.
Schiuma
Fine, compatta e persistente.
Grado alcolico
5.0 %
Temp. di servizio
6-8° C

Birra Edelweiss

Ad alta fermentazione di un colore giallo paglierino carico dotato di sfumature dorate. Presenta una schiuma bianca, persisente ed abbondante. All'olfatto si avvertono note intense di cereali, lievito, agrumi e banana. In bocca emerge l'aroma fruttato nel quale si ritrovano le note di cereali, banana e lievito per poi terminare con un sentore di chiodi di garofano.

Temp. di servizio
6-8° C
Grado alcolico
5.5%

Weihenstephaner Hefe Chiara

La Birra Weihenstephan viene prodotta sin dal 725 d.C. nell´omonimo monastero benedettino in baviera. Inizialmente era una birra molto forte e scura, riservata ai soli frati abitanti del monastero, che la producevano. In seguito, nel 1040 d.C., l´imperatore Enrico III Nero concesse all´Abate Arnoldo la possibilità di vendere la birra fabbricata agli abitanti del vicino paese di Freising. Poco dopo i frati aromatizzarono questa già bevanda deliziosa con il luppolo (coltivato nei dintorni per il sostentamento del bestiame); fu così che nacque la più antica birreria bavarese, destinata a diventare, insieme a quella di Monaco, la più famosa ed imitata scuola "birraia" del mondo.

Colore
Giallo torbido
Gusto
Fruttato e floreale, con un amaro poco accentuato.
Aroma
Frutta matura (banana e chiodi di garofano), oltre che sentori di pane e malto.
Schiuma
Stupenda, compatta e soffice.
Temp. di servizio
5-6° C

Schlossgold

Tipologia
Analcolica
Fermentazione
Bassa
Colore
Chiara
Nazione
Austria

Bionda senza glutine

Grado alcolico
5,2%
Note
In bottiglia 0,33 cl., da ritirare alla cassa del ristorante o nel soppalco di ingresso.

Vino Gewürztraminer - Cantina Aldeno

Grado alcolico
13,5%

Vino Lagrein - Cantina Aldeno

Grado alcolico
13%

Vino Maximum Brut - Cantina Ferrari

Grado alcolico
12,5%

Note: tutti i vini sono disponibili in bicchiere o bottiglia ma solo nel soppalco di ingresso.


Non serviamo Alcolici ai minorenni - Bevi responsabilmente

vai in alto